I Nanoblock sono microcostruzioni, la cui ridotta dimensione dei singoli mattoncini, permette di costruire con un intrigante e preciso grado di dettaglio. Sono realizzati da Kawada Co. Ltd, azienda giapponese che ha sede a Tokyo.

Si sono affermati in tutto il mondo grazie alle loro caratteristiche uniche, dando il via ad un vera e propria mania. La vasta gamma di temi proposti, permette di collezionare, regalare, costruire, soggetti simbolo di passioni e hobby adatti a tutti i gusti ed età.

I mattoncini Nanoblock sono solo 1/8 delle dimensioni dei mattoni da costruzione standard,  il più piccolo misura 4mm × 4mm × 5mm. La loro particolarità, risiede anche nel sistema di aggancio sul retro che, grazie alla doppia scanalatura, permette di distanziare con facilità ogni singolo pezzo in base alle esigenze di costruzione.

Quante sfumature si possono realizzare avendo a disposizione solo i colori di base?

I Nanoblock, con soli 11 tipi di mattoncino, rimangono fedeli alla loro funzione di prodotto da costruzione, fornendo così la capacità di elaborare modelli molto dettagliati e unici. Grazie a questi componenti di base, ogni dettaglio del modello può essere reinterpretato in mille modi diversi, l’unico limite resta solo l’immaginazione.

nano-mid-sizing-3

Rispettosi dell’ambiente

I mattoncini sono colorati con inchiostro di soia e non con prodotti a base di petrolio, sono così più rispettosi dell’ambiente e i colori sono più belli perchè vivaci e sinceri.

Nanoblock utilizza pacchetti eco-compatibili dalle dimensioni più piccole possibili, cercando di ridurne così l’impatto ambientale. Questo significa anche che le confezioni più grandi sono davvero stracolme di mattoncini!

nature