Nanoblock è un sistema di micro costruzioni la cui ridotta dimensione dei singoli mattoncini permette di realizzare oggetti con un intrigante e preciso grado di dettaglio. L’azienda che li produce si chiama Kawada e ha sede a Tokyo.

Si sono affermati in tutto il mondo grazie alle loro caratteristiche uniche, dando il via ad una vera e propria mania.

Ogni anno la gamma Nanoblock si arricchisce di nuove tematiche ampliando il concetto di costruzione unita al design. Possiamo infatti ritrovare svariati strumenti musicali, passando poi alle innumerevoli figure di animali che spaziano da quelli preistorici a quelli domestici.

Poi ci sono il Sushi, l’Hot Dog e la Pizza. Come il mostro di Frankenstein o Babbo Natale in bicicletta.

Aumentando il livello di sfida e divertimento troviamo anche i più famosi monumenti ed edifici come la Torre Effeil, la Casa Bianca, la Basilica di San Pietro e i monoliti dell’Isola di Pasqua.

Il sistema Nanoblock non è solo un prodotto da collezione, ma è anche un oggetto di design e di arredo in quanto, nella sua purezza e sintesi di forma e colore, unito alla perfezione dei dettagli, diventa in alcuni casi e un vero e proprio complemento d’arredo.

Le dimensioni contano

I mattoncini Nanoblock misurano infatti 1/8 di quelli tradizionali. Il più piccolo elemento Nanoblock è di 4mm × 4mm × 5mm.

Nanoblock, rimangono fedeli alla loro funzione di prodotto da costruzione, fornendo così la capacità di elaborare modelli con un altissimo livello di dettaglio.

Grazie a questa caratteristica unica dei mattoncini, ogni dettaglio della costruzione può essere modificato e re-interpretato in mille modi diversi.

L’unico limite resta solo l’immaginazione.

nano-mid-sizing-3